Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport sabato 16 dicembre 2023 ore 19:04

Gianluca Rossi passa al Salivoli

Gianluca Rossi

Passaggio a conclusione dell’affare Biagio Favilli, che dai bianco celesti è andato a difendere la porta del Piombino



PIOMBINO — Gianluca Rossi passa al Salivoli, a conclusione dell’affare Biagio Favilli, che dai bianco celesti è andato a difendere la porta del Piombino.

Il giovane Rossi, classe 2005, era a Piombino per farsi le ossa e per crescere, dopo una buona seconda parte di campionato a San Vincenzo, dove aveva conquistato (da protagonista) una sudata salvezza nello spareggio contro l’Orbetello, vinto per due reti a una. Adesso ha la possibilità di giocare titolare in una buona squadra di Seconda Categoria. Rossi ha cominciato da bambino nella piccola società del Riotorto, dove ha giocato molti anni, fino agli Allievi B; poi - con la fusione societaria di Riotorto, Suvereto e San Vincenzo -, ha giocato con il Costa Etrusca per due stagioni. Quando la società si è sciolta, è rimasto a San Vincenzo: un anno con gli Juniores, quindi nel giro della prima squadra, ma soltanto nella stagione 2022-23 ha avuto la possibilità di esordire e giocare più di metà campionato, compreso il play-out contro l’Orbetello. Un portiere che si ispira a Gianluigi Buffon. “Ero un bambino e lui mi ha fatto innamorare del ruolo del portiere, sia per come interpreta il modo di stare tra i pali, che per il carisma, senza parlare dei valori che ancora porta in campo. Un altro grande portiere che stimo è Neuer, giocatore che rispecchia al meglio la figura del portiere moderno, lui è uno che ha rivoluzionato il ruolo, che esegue con grande intraprendenza e nessuna paura di giocare con i piedi”, ci disse in sede di intervista precampionato.

Quindi, Gianluca Rossi passa al Salivoli e noi gli auguriamo buona fortuna. Continueremo a seguirlo…


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità