Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 16:36

C'è Home Care Premium per l'assistenza domiciliare

Foto di repertorio

A bando il contributo Home Care Premium 2017 stanziato da Inps per dipendenti, pensionati pubblici e loro familiari che ne fanno richiesta



PIOMBINO — Nuovo bando per l'assistenza domiciliare Home Care Premium 2017. L'iniziativa dell'Inps è rivolta a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici.

Il progetto prevede l’erogazione economica da parte di Inps finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare come prestazione prevalente e una o più prestazioni integrative come interventi domiciliari diversificati, individuati dall’assistente sociale dell’ambito territoriale sociale di residenza a completamento del piano assistenziale individuale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12 e deve essere presentata esclusivamente online direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito pin. Tutti i dettagli per la presentazione delle domande sono sul sito dell'Inps. 

In Val di Cornia c'è uno sportello sociale Home Care Premium al piano terra della palazzina di via Fiume a Piombino, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 13.30-15.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica