Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 08 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis, basta al gender gap nella regata storica di Genova: «3mila euro per gli atleti maschi, solo mille per le femmine»
Silvia Salis, basta al gender gap nella regata storica di Genova: «3mila euro per gli atleti maschi, solo mille per le femmine»

Attualità Mercoledì 09 Marzo 2016 ore 20:56

I ragazzi della Guardi suonano l'Inno d'Italia

Foto tratta dal profilo Facebook del Comune di Piombino

I giovani musicisti della scuola media Andrea Guardi hanno aperto i lavori del consiglio consiglio in maniera inusuale



PIOMBINO — Invece di ascoltare una semplice traccia, i consiglieri comunali di Piombino hanno potuto cantare l'Inno d'Italia direttamente sulla musica dei giovani musicisti. Oltre all'Inno, i ragazzi hanno eseguito anche l'Inno alla Gioia.

Una bella sorpresa che ha aperto i lavori della sala consiliare con la direzione del maestro Andrea Gorini.

Non è mancato un applauso e un caloroso ringraziamento da parte del sindaco Massimo Giuliani e del presidente del consiglio Angelo Trotta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare il circolo sarà Elvis Cosimi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, tra i più giovani eletti in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica