Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Politica sabato 06 febbraio 2016 ore 17:17

Il Circolo accende i riflettori su Riotorto

Riotorto, con i suoi 2mila abitanti circa, assume le sembianze di un vero e proprio paese. In programma una serie di iniziative per valorizzarlo



PIOMBINO — Il Circolo Pd di Riotorto presenta le attività in programma per il 2016. Il vicesegretario di Federazione Carla Mestrini, il segretario comunale Ettore Rosalba e il segretario del Circolo di Riotorto Pierluigi Rinaldi.

Si tratta di una serie di iniziative rivolte non solo agli iscritti del Partito Democratico, ma a tutta la cittadinanza, affinché vengano affrontate le questioni legate a tutto il quartiere che vive come un vero e proprio paese a sé stante con i suoi circa 2mila abitanti.

Tra le prime iniziative c’è l’attivazione di uno sportello d’ascolto per i cittadini, che farà temporaneamente le veci del quartiere.

Il Circolo apre le porte anche alle associazioni e ai commercianti attraverso particolari iniziative dedicate allo sviluppo del territorio e al tema dell’agricoltura. Tra le attività in programma anche incontri dedicati al lavoro delle donne e all’occupazione giovanile.

“Il Circolo - spiega Pierluigi Rinaldi – non è un luogo passivo, ma attivo. I temi elaborati dal gruppo di lavoro sono quelli più giusti per un territorio come Riotorto e rispecchiano i livelli nazionali e locali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rosalba e Maestrini che hanno evidenziato l’importanza di lavorare sulle specificità di Riotorto, naturalmente inserito nel contesto di diversificazione economica del territorio. “L’agricoltura nel nostro territorio ha numero importanti – conferma Rosalba – e Riotorto è un buon esempio”.  

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità