comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°20° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 26 settembre 2020
corriere tv
Regionali, Salvini: «Se c'è qualcuno che ha perso qualcosa è Zingaretti»

Cultura martedì 26 aprile 2016 ore 16:55

Maggio profuma di libri

In occasione del Maggio dei Libri, l'assessorato alla Cultura del Comune di Piombino promuove una serie di appuntamenti per tutti i gusti



PIOMBINO — "Se son libri fioriranno", è con questo slogan che Il Maggio dei Libri presenta una serie di iniziative tutte dedicate al libro e alla lettura. 

Si inizia martedì 3 maggio a Riotorto presso il parco di Punta Paini alle ore 16.30 con la lettura animata per bambini in collaborazione con il comitato soci Coop a cura della cooperativa Itinera e Il Cosmo.

Si prosegue mercoledì 4 maggio, alle ore 16.30 presso la Saletta Rossa, per presentare il lavoro di digitalizzazione delle pagine dei quotidiani dal 1965 al 1980. Mercoledì 11 maggio, in collaborazione con lo Spazio H e a cura delle cooperative Itinera - Il Cosmo, si terrà al quartiere Salivoli in mercatino del libro usato. Venerdì 13 la cittadinanza è invitata alla visita guidata ai luoghi e all'Archivio Storico della città alla scoperta della Piombino del '400 (raduno alle 16.30 a Cittadella).

Sabato 21 maggio la biblioteca comunale aprirà in via straordinaria dalle 15 alle 19 in occasione della Festa del Consiglio dei Bambini e delle Bambine. Nel pomeriggio si svolgeranno letture animate a cura dei volontari Nati per Leggere in piazza dei Grani.

Domenica 22 maggio i volontari di Nati per Leggere accompagneranno i bambini in una lettura itinerante a Baratti in collaborazione con l'associazione Baco e Parchi Val di Cornia (raduno alle ore 16 presso il ristorante La Perla).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità