Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:54
Sabato l'inaugurazione della fontanella dell'acqua

Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella pubblica dell'acqua di qualità. Lavori in corso per quella di Riotorto
PIOMBINO — Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella per l'erogazione dell'acqua di alta qualità a Piombino.
L'iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizi idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana. L'obiettivo è quello di rilanciare il consumo di acqua potabile del rubinetto e responsabilizzare i cittadini alla riduzione di rifiuti, specie gli imballaggi in plastica.
L’acqua che uscirà dall’impianto sarà di alta qualità, potabile, fresca con caratteristiche chimico-fisiche, microbiologiche e organolettiche elevate. Un’acqua in sostanza più gradevole, meno dura, simile alle acque che abitualmente vengono comprate. L’acqua verrà filtrata, debatterizzata, declorata, corretta nella sua salinità. I cittadini potranno riempire gratuitamente le bottiglie (leggi qui sotto gli articoli correlati).
L'inaugurazione è fissata per sabato 3 Febbraio alle 10,30 in via Salvari alla presenza del sindaco Giuliani, gli assessori Claudio Capuano e Margherita Di Giorgi e i rappresentanti di Asa, Asl e Ato5.
Una fontanella simile verrà installata a breve anche a Riotorto, in via de Amicis dove i lavori sono ancora in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI