Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:54

Sabato l'inaugurazione della fontanella dell'acqua

Foto di repertorio

Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella pubblica dell'acqua di qualità. Lavori in corso per quella di Riotorto



PIOMBINO — Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella per l'erogazione dell'acqua di alta qualità a Piombino. 

L'iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizi idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana. L'obiettivo è quello di rilanciare il consumo di acqua potabile del rubinetto e responsabilizzare i cittadini alla riduzione di rifiuti, specie gli imballaggi in plastica. 

L’acqua che uscirà dall’impianto sarà di alta qualità, potabile, fresca con caratteristiche chimico-fisiche, microbiologiche e organolettiche elevate. Un’acqua in sostanza più gradevole, meno dura, simile alle acque che abitualmente vengono comprate. L’acqua verrà filtrata, debatterizzata, declorata, corretta nella sua salinità. I cittadini potranno riempire gratuitamente le bottiglie (leggi qui sotto gli articoli correlati).

L'inaugurazione è fissata per sabato 3 Febbraio alle 10,30 in via Salvari alla presenza del sindaco Giuliani, gli assessori Claudio Capuano e Margherita Di Giorgi e i rappresentanti di Asa, Asl e Ato5. 

Una fontanella simile verrà installata a breve anche a Riotorto, in via de Amicis dove i lavori sono ancora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro