Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula

Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 18:10

​Incendi, le campagne sorvegliate speciali

I vigili del fuoco sono intervenuti per sedare le fiamme di due incendi che sono scoppiati a distanza di poco tempo tra Riotorto e Venturina



PIOMBINO — Il forte vento desta forte preoccupazione in fatto di incendi. Nonostante i due incendi, che hanno interessato nella giornata di martedì la Val di Cornia in zona Mortelliccio e in località Bandita (leggi l'articolo correlato), siano stati spenti le nostre campagna e la vegetazione circostante sono sorvegliate speciali. Il vento, infatti, potrebbe favorire l'accensione di focolai.

Per i vigili del fuoco sono stati due giorni impegnativi. Ieri un incendio a Venturina che ha ridotto in cenere circa 6 ettari di terreni nella zona degli Affitti. In tutta la regione Toscana, tra ieri e oggi, il servizio Antincendi boschivi della Regione, coordinati dalla sala operativa della protezione civile, sono intervenuti per sedare le fiamme di una ventina di incendi sparsi in tutto il territorio toscano.

Il distaccamento di Piombino è dovuto intervenire al fianco della squadra di Cecina anche per un incendio alla sterpaglia avvenuto in tarda mattinata a Bibbona lungo l'Aurelia, chiusa al traffico in direzione Livorno per permettere le operazioni di spegnimento. Ha fatto preoccupare anche l'incendio nel grossetano in zona Rispescia dove le fiamme hanno lambito la superstrada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così si potrà procedere a un’analisi puntuale delle criticità, delle possibili soluzioni e delle misure preventive più efficaci sul piano locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Lavoro

Attualità