QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 18:10

​Incendi, le campagne sorvegliate speciali

I vigili del fuoco sono intervenuti per sedare le fiamme di due incendi che sono scoppiati a distanza di poco tempo tra Riotorto e Venturina



PIOMBINO — Il forte vento desta forte preoccupazione in fatto di incendi. Nonostante i due incendi, che hanno interessato nella giornata di martedì la Val di Cornia in zona Mortelliccio e in località Bandita (leggi l'articolo correlato), siano stati spenti le nostre campagna e la vegetazione circostante sono sorvegliate speciali. Il vento, infatti, potrebbe favorire l'accensione di focolai.

Per i vigili del fuoco sono stati due giorni impegnativi. Ieri un incendio a Venturina che ha ridotto in cenere circa 6 ettari di terreni nella zona degli Affitti. In tutta la regione Toscana, tra ieri e oggi, il servizio Antincendi boschivi della Regione, coordinati dalla sala operativa della protezione civile, sono intervenuti per sedare le fiamme di una ventina di incendi sparsi in tutto il territorio toscano.

Il distaccamento di Piombino è dovuto intervenire al fianco della squadra di Cecina anche per un incendio alla sterpaglia avvenuto in tarda mattinata a Bibbona lungo l'Aurelia, chiusa al traffico in direzione Livorno per permettere le operazioni di spegnimento. Ha fatto preoccupare anche l'incendio nel grossetano in zona Rispescia dove le fiamme hanno lambito la superstrada.



Tag

Catania, ritrovata la «biga di Morgantina» rubata dal cimitero monumentale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità