Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 18:49

Iniziata l’istallazione delle colonnine elettriche

Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X



PIOMBINO — Sono iniziate oggi le operazioni per la realizzazione della rete di ricarica per veicoli elettrici.

Il primo intervento ha interessato via Benzi, a Riotorto, con la sistemazione di una postazione Fast di ricarica rapida.

“È un intervento che si inserisce in un piano che ha lo scopo di valorizzare la mobilità dolce e sostenibile – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – e, di conseguenza, la tutela ambientale. È uno dei cardini della nostra amministrazione e, grazie al prezioso contributo di Enel X, entro la fine del 2021 potremo avere una rete all’avanguardia che contribuirà a incentivare la mobilità elettrica nel segno dell’innovazione e della sostenibilità”.

Si tratta di un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino ed Enel X che hanno firmato un protocollo d’intesa per la diffusione della mobilità elettrica.

Complessivamente, entro fine Novembre saranno installate otto infrastrutture, per un totale di sedici punti per la ricarica (due per ogni postazione) per mezzi elettrici su tutto il territorio comunale.

Le altre sette colonnine, oltre quella di via Benzi a Riotorto, saranno collocate in via Salivoli, via Maestri del lavoro, via Ferrer, via Nenni, via Copernico, via Salgari e via della Pace.

All’attività di installazione seguiranno le operazioni di connessione alla rete elettrica per l’attivazione degli impianti che entro la fine dell’anno diventeranno fruibili e pienamente operative.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS