Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

STOP DEGRADO martedì 20 giugno 2023 ore 14:00

"Invasione di zanzare, l'ordinanza non basta"

Raccogliamo la segnalazione di un lettore che ha evidenziato come nelle aree verdi cittadine e non solo sia pieno di zanzare



PIOMBINO — Caldo e umidità sono la costante dell'appuntamento stagionale con le zanzare. Non è una novità, ma la vita all'aria aperta e in casa può diventare davvero insopportabile. 

Con l'arrivo della bella stagione e frequentando gli spazi esterni ci si sta accorgendo dell'insostenibilità della situazione. Così parchi, giardini e aree verdi possono diventare davvero infrequentabili a causa delle zanzare. O frequentandoli si torni letteralmente ricoperti di punture di zanzare.

La domanda è se, effettivamente, l'ordinanza antizanzare emanata dall'amministrazione comunale possa essere sufficiente per questo problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità