Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca domenica 18 aprile 2021 ore 12:45

Ispezione sulla nave, fermata in porto

Guardia Costiera (Foto di repertorio)

Per la Capitaneria di porto non rispetta gli standard internazionali di sicurezza della navigazione. E' la terza nave in un anno ad essere bloccata



PIOMBINO — Per la Capitanerie di Porto la nave general cargo Navin Vulture resta ormeggiata in porto a Piombino. L’unità battente bandiera Marshall Islands, infatti, è stata sottoposta a fermo a causa di diverse carenze che, come spiegato in una nota della Capitaneria, nel complesso hanno fatto ritenere la stessa non conforme agli standard internazionali di sicurezza della navigazione.

Il Nucleo intervenuto a bordo, composto da personale delle Capitanerie di porto di Livorno e Portoferraio, ha riscontrato 35 deficienze attinenti i mezzi collettivi di salvataggio, le dotazioni antincendio, le condizioni di vita a bordo e le misure antinquinamento previste dalle convenzioni internazionali. 

Al momento la nave risulta ancora ferma nel porto di Piombino, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare. L’unità dovrà essere sottoposta ai controlli da parte degli ispettori autorizzati dalla bandiera della nave al rilascio della certificazione di sicurezza, e successivamente sottoposta nuovamente al controllo del personale della Guardia Costiera che ha provveduto al fermo.

La Capitaneria ha sottolineato l'importanza della sicurezza per la navigazione. Nel 2021 sono 12 i controlli effettuati a bordo, 3 le navi sottoposte a provvedimenti di fermo per gravi irregolarità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità