Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro giovedì 11 gennaio 2024 ore 17:35

Jsw, annunciata convocazione al ministero

I sindacati: “Il Ministero avrebbe garantito all'azienda che ci sono le risorse necessarie per tale proroga”



PIOMBINO — Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm e i coordinatori Rsu hanno incontrato il Vicepresidente Jsw Marco Carrai e la Direzione del Personale per la proroga della cassa integrazione in deroga.

“Nell'incontro ci è stato annunciato una convocazione al Ministero del Lavoro per la prossima settimana per l'accordo di proroga della Cassa Integrazione in Deroga fino a Gennaio 2025. - hanno fatto sapere - Il Ministero avrebbe garantito all'azienda che ci sono le risorse necessarie per tale proroga. A questo punto il primo obiettivo è arrivare alla sigla di tale accordo per mettere in sicurezza tutti i lavoratori per ulteriori 12 mesi. Il Vicepresidente ha confermato che il Gruppo Jsw ed il Gruppo Metinvest-Danieli hanno presentato al Governo le bozze dei Memorandum of Understanding e che attendono la sigla del Governo. Il Ministro Urso sembra abbia garantito la firma in contemporanea dei due Memorandum entro il 15 Gennaio motivando i ritardi con il forte impegno del Governo in questi giorni sul Dossier Ilva”.

“Infine abbiamo chiesto a che punto siamo con la risposta sull'una tantum richiesto dalle Segreterie Fim-Fiom-Uilm per tutti i lavoratori del Gruppo. - hanno poi aggiunto - Il Vicepresidente si è impegnato a darci una risposta in merito subito dopo la firma del MoU e del relativo Consiglio di Amministrazione Jsw che si terrà il 23 Gennaio”.

La riunione si è conclusa riaggiornando il tavolo al 24 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica