Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Lavoro giovedì 11 gennaio 2024 ore 17:35

Jsw, annunciata convocazione al ministero

I sindacati: “Il Ministero avrebbe garantito all'azienda che ci sono le risorse necessarie per tale proroga”



PIOMBINO — Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm e i coordinatori Rsu hanno incontrato il Vicepresidente Jsw Marco Carrai e la Direzione del Personale per la proroga della cassa integrazione in deroga.

“Nell'incontro ci è stato annunciato una convocazione al Ministero del Lavoro per la prossima settimana per l'accordo di proroga della Cassa Integrazione in Deroga fino a Gennaio 2025. - hanno fatto sapere - Il Ministero avrebbe garantito all'azienda che ci sono le risorse necessarie per tale proroga. A questo punto il primo obiettivo è arrivare alla sigla di tale accordo per mettere in sicurezza tutti i lavoratori per ulteriori 12 mesi. Il Vicepresidente ha confermato che il Gruppo Jsw ed il Gruppo Metinvest-Danieli hanno presentato al Governo le bozze dei Memorandum of Understanding e che attendono la sigla del Governo. Il Ministro Urso sembra abbia garantito la firma in contemporanea dei due Memorandum entro il 15 Gennaio motivando i ritardi con il forte impegno del Governo in questi giorni sul Dossier Ilva”.

“Infine abbiamo chiesto a che punto siamo con la risposta sull'una tantum richiesto dalle Segreterie Fim-Fiom-Uilm per tutti i lavoratori del Gruppo. - hanno poi aggiunto - Il Vicepresidente si è impegnato a darci una risposta in merito subito dopo la firma del MoU e del relativo Consiglio di Amministrazione Jsw che si terrà il 23 Gennaio”.

La riunione si è conclusa riaggiornando il tavolo al 24 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro