Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 11 maggio 2021 ore 10:00

"La fabbrica torni a imprenditori italiani"

Forza Italia boccia Jindal e suggerisce che il futuro dell'acciaio torni nelle mani di imprenditori italiani con la garanzia dello Stato



PIOMBINO — Dopo il secondo incontro di Eugenio Giani avuto con i lavoratori e i sindacati dell’acciaieria Jsw riuniti in presidio presso la portineria dello stabilimento di Piombino, tornano a intervenire sul futuro dello stabilimento Riccardo Petraroja e Chiara Tenerini di Forza Italia

"Promesse e ancora solo promesse, caratterizzate da una forte incapacità e mancanza di professionalità da parte del Pd e del Presidente della Regione Toscana. - hanno commentato in una nota - Oggi più che mai è un momento in cui l’industria dell’acciaio, riferita a settori particolarmente specialistici come quelli della produzione piombinese, sembra essere in buona e continua ascesa. Evidenziamo quindi l’assoluta ed improcrastinabile necessità di costruire un futuro con imprenditori siderurgici italiani che sappiano fare acciaio e al contempo la discesa in campo dello Stato italiano almeno quale garante delle nuove soluzioni che si andranno a creare".

Per Forza Italia l’attuale proprietà dovrebbe fare un passo indietro. "La società che gestisce il nostro stabilimento di Piombino è totalmente inaffidabile", hanno commentato.

"Continuiamo quindi a sollecitare il Ministero dello Sviluppo Economico affinchè esamini con concretezza attuativa tutta la situazione evidenziata ed intervenga quanto prima per il bene dei Lavoratori della fabbrica piombinese e per tutta l’economia della Valle del Cornia. - hanno aggiunto - Ci rallegriamo però del fatto che la Regione Toscana provi ad uscire dal suo letargo invernale, il problema è che ancora una volta manca la capacità e la serietà da parte di chi sicuramente potrebbe e dovrebbe fare di più. Pensare, come ipotizzato da Giani, di continuare ad interpellare il signor Sajjan Jindal per correggere simile situazione fallimentare, dimostra assoluta incompetenza e diabolicità nel continuare a determinare la tragica situazione della fabbrica piombinese. Questi errori sono totalmente addebitabili ad una gestione incapace riferibile direttamente al Pd sia a livello di governo Regionale, sia a livello di governo centrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro