Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Sport Lunedì 29 Settembre 2025 ore 04:00

Piombino Juniores sconfitto a Castelfiorentino

La partita finisce 3 a 2. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni



PIOMBINO — Il Piombino schiera un 4-4-2 abbastanza prudente, disputa una gara non certo avvincente, giocata a bassa intensità, ma soccombe sotto una tripletta di Boumaruan, controbilanciata da due reti di Dini (il primo su assist di Signori). I nerazzurri hanno mancato con Regoli al 95’ l’occasione per poter acciuffare il pareggio, ma i locali per un certo periodo della gara sono stati in vantaggio di due reti. In precedenza Dini aveva sfiorato il terzo gol e avrebbe potuto realizzare una tripletta personale. Per il Piombino, nel secondo tempo sono entrati Ferraro, Regoli e Del Prete al posto di Arca, Petricci e Mariotti. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, a vedere occasioni e meriti, ma il fattore campo ha fatto prevalere i gialloverdi di casa. Per l’Atletico Piombino resta l’amaro in bocca e uno zero nella casella dei punti in classifica che significa ultimo posto insieme a Audace Isola d’Elba e Massa Valpiana, mentre il Castelfiorentino si porta 4 e veleggia verso posizioni più tranquille. Il campionato è ancora lungo, ma la rotta va invertita rapidamente, per non trovarsi invischiati nella lotta per la retrocessione. Tra l’altro il numero delle squadre che scenderanno ai campionati provinciali è piuttosto alto, visto che le retrocessioni saranno ben cinque. Sabato 4 ottobre al Magona (ore 16) avremo il Valentino Mazzola di Siena, una delle più forti compagini del girone (7 punti).

Tabellino

Castelfiorentino – Piombino 3-2

Castelfiorentino: Nacci, Ceccherini, MOrandini, Murati, GRazzi, Ticciati, Fontanelli, Cacciapuoti, Boumarouan, Fè, Zoliouli Marc. A disposizione: Zylfo,. Dallai, Pucci, Pratelli, Sforzi, Galgani, Maltinti, Geri. All. Reali e Soldati.

Atletico Piombino: Camerini, Caramante, Signori, Petricci, Lavarello, Lombardi, Dini, Arca, Belus, Mariotti, Brontolone. A disposizione: Carli, Campani, Boldrini, Baldassarri, Del Prete, Ferraro, Marano, Regoli, Spagnesi. All. Telesio.

Arbitro: Racioppoli di Siena

Reti: Boumarouan - Dini - Boumarouan - Boumarouan - Dini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’incontro, tecnici ed esperti regionali hanno effettuato verifiche sul territorio e si sono confrontati direttamente con i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità