Sport giovedì 28 luglio 2016 ore 16:50
La formazione sportiva passa per la Val di Cornia
Una delegazione dell'Appalachian State University di Boone e dell'Università di Pisa si è incontrata a Piombino per intavolare il progetto di scambio
PIOMBINO — Si è svolto giovedì 28 mattina in sala consiliare l'incontro tra il sindaco Massimo Giuliani, il dottor Marco Meucci e il professor Scott Collier della Appalachian State University di Boone in North Carolina, il dottor Ferdinando Franzoni e il dottor Joanathan Fusi ricercatori del corso di laurea in Scienze motorie dell'Università di Pisa.
L'incontro è servito a definire l'avvio di un progetto di scambio educativo/culturale tra gli studenti del dipartimento di Scienze motorie dell'Appalachian University, le due università toscane e l'università di Roma che prevede la visita di una ventina di studenti statunitensi nel nostro territorio nel maggio del 2017 per conoscere la realtà universitaria italiana e intraprendere progetti futuri di collaborazione sul tema delle scienze della salute. Piombino in questa occasione farà da base logistica agli studenti che avranno l'opportunità di visitare anche il nostro territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI