Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 07:00

La nuova raccolta rifiuti arriva a Populonia Alta

Porta a porta per l'indifferenziata, restano le postazioni per la raccolta di carta e cartone, multimateriale, organico e vetro



PIOMBINO — Parte lunedì 15 Aprile la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti a Populonia Alta, che prevede l’attivazione della raccolta rifiuti domiciliare porta a porta della sola frazione indifferenziata, non riciclabile, mantenendo la postazione attualmente presente in prossimità del parcheggio per la raccolta delle frazioni differenziate di carta e cartone, multimateriale, organico e vetro.

L’indifferenziato sarà ritirato a domicilio dagli operatori del gestore Sei Toscana secondo orari e frequenze stabilite dal calendario riportato sul materiale informativo che sarà fornito agli utenti.

È in questi giorni, fino a sabato 6 Aprile, la consegna a domicilio del mastello per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e dei relativi sacchi: gli utenti non in casa troveranno in cassetta postale le istruzioni per ritirarli in un secondo momento.

Il nuovo mastello, così come i contenitori stradali presenti nel territorio, sono già predisposti per sistemi informatizzati che, a regime, consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza al fine di calibrare la tariffa anche sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta collaborazione dei cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità