Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 07:00

La nuova raccolta rifiuti arriva a Populonia Alta

Porta a porta per l'indifferenziata, restano le postazioni per la raccolta di carta e cartone, multimateriale, organico e vetro



PIOMBINO — Parte lunedì 15 Aprile la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti a Populonia Alta, che prevede l’attivazione della raccolta rifiuti domiciliare porta a porta della sola frazione indifferenziata, non riciclabile, mantenendo la postazione attualmente presente in prossimità del parcheggio per la raccolta delle frazioni differenziate di carta e cartone, multimateriale, organico e vetro.

L’indifferenziato sarà ritirato a domicilio dagli operatori del gestore Sei Toscana secondo orari e frequenze stabilite dal calendario riportato sul materiale informativo che sarà fornito agli utenti.

È in questi giorni, fino a sabato 6 Aprile, la consegna a domicilio del mastello per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e dei relativi sacchi: gli utenti non in casa troveranno in cassetta postale le istruzioni per ritirarli in un secondo momento.

Il nuovo mastello, così come i contenitori stradali presenti nel territorio, sono già predisposti per sistemi informatizzati che, a regime, consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza al fine di calibrare la tariffa anche sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta collaborazione dei cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport