Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Politica mercoledì 14 marzo 2018 ore 15:24

"Monitorare l'accordo con Jindal"

Elisa Montemagni

Sul futuro dell'acciaieria la Lega ha appoggiato una mozione in cui si chiede che la Regione sia aggiornata in merito ai nuovi e successivi sviluppi



PIOMBINO — La Lega torna sulla questione Aferpi. “Sulla delicata e complessa vicenda legata ad Aferpi siamo più volte intervenuti ed anche il segretario federale Matteo Salvini nella sua recente visita a Piombino ha manifestato il suo massimo interesse per la controversa problematica aziendale", hanno esordito la capogruppo in Consiglio regionale Elisa Montemagni e l'esponente locale Elena Vizzotto.

“Nell’ambito dell’odierna riunione del Consiglio regionale - ha spiegato Montemagni - abbiamo, dunque, appoggiato una mozione in cui si chiede che lo stesso organo regionale sia tenuto costantemente aggiornato in merito ai nuovi e successivi sviluppi relativi all’accordo preliminare con Jindal e che sia promosso un chiaro confronto istituzionale all’interno della Commissione Costa sulla diversificazione produttiva della realtà piombinese. Inoltre - ha aggiunto - nel contesto del predetto atto, è citata una questione oltremodo rilevante a cui teniamo particolarmente, cioè la richiesta che vengano estesi gli ammortizzatori sociali ai lavoratori della ex Lucchini ed a quelli dell’indotto”.

Fondamentale per la Lega che la questione dell'acciaieria venga costantemente monitorata e valutata "in modo tale da consentire un immediato rilancio del vitale comparto economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità