Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 27 settembre 2021 ore 17:32

"Ulteriore conferma della vicinanza ai cittadini"

Da Lega Salvini premier Piombino il plauso alla maxi manovra dell'amministrazione che complessivamente ha stanziato 300mila euro per autonomi e imprese



PIOMBINO — "Orgogliosa di aver fattivamente partecipato al provvedimento varato dalla giunta comunale che prevede l'erogazione a fondo perduto di 300mila euro a favore di lavoratori autonomi e imprese", ha commentato Lega Salvini premier Piombino rispetto alle risorse messe in campo dall'Amministrazione per superare le conseguenze della pandemia (leggi qui l'articolo collegato).

"Come è noto, durante il periodo pandemico molti di questi soggetti sono stati costretti a chiusure e restrizioni nell'esercizio delle loro attività, con conseguente perdita di fatturato. Tra le più colpite le piccole realtà commerciali e produttive. Si vuole in tal modo sostenere le attività in questo difficile momento. La manovra è frutto anche di consultazioni con le associazioni di categoria e i membri della apposita commissione consiliare. - hanno commentato - Questo importante risultato è parte di una manovra di più ampio respiro che prevede anche l'abbattimento della parte variabile della Tari fino al 90%, un contributo fino al 60% sui contratti di locazione e gestione, l'anno bianco sulla ex Tosap per gli anni 2020 e 2021, e l'allungamento del piano di rateizzazione delle entrate tributarie e non tributarie".

"Ancora una volta - hanno concluso - la giunta che sosteniamo si qualifica per la bontà delle sue scelte, che in questo caso toccano il tessuto connettivo della nostra città e territorio, e dà ulteriore conferma della sua vicinanza ai cittadini e alle loro esigenze concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno