Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 14:08

L'esercitazione interforze costretta a traslocare

Foto di repertorio

La due giorni di esercitazione per la ricerca di persone scomparse promossa dei vigili del fuoco sul promontorio di Piombino è stata bloccata



PIOMBINO — Ci sarebbe una comunicazione tardiva all'Amministrazione comunale e un mancato coinvolgimento delle associazioni venatorie, come riferito dal Comune, alla base dello stop all'esercitazione dei vigili del fuoco per la ricerca di persone scomparse allestita sul promontorio di Piombino.

La storia dell'accaduto è stata raccontata in alcuni post pubblicati sui social e si apprende che è stato annullato il secondo giorno, mercoledì, dell’esercitazione interforze dei vigili del fuoco mirata alla ricerca delle persone scomparse perché era in conflitto con l’attività di caccia. Martedì, invece, l’esercitazione si è svolta regolarmente.

L'esercitazione coinvolge presidi da Pisa a Grosseto e prevede l’utilizzo di mezzi innovativi come i droni e tecnologie per il tracciamento di cellulari anche in assenza di segnale, oltre alle unità cinofile e l'elicottero. Le operazioni di mercoledì che dovevano iniziare alle 11, però, sono state interrotte e trasferite a Poggio Pelato nel Comune di Rosignano Marittimo.

Dall’Amministrazione e dalle associazioni venatorie l’esercitazione è stata ritenuta in conflitto con il periodo di attività di caccia praticata sul promontorio di Piombino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS