Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 14:44

Covid-19, Corsini convoca tavolo di coordinamento

Porto di Piombino

Le istituzioni si riuniranno in videoconferenza per capire come attuare le direttive del Governo relative all'emergenza Coronavirus



PIOMBINO — Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini ha convocato un tavolo di coordinamento per affrontare l’emergenza Coronavirus e le ricadute che le nuove misure anti-contagio stanno avendo sul fronte dei porti del Sistema.

"Le disposizioni aventi ad oggetto attività di interesse portuali cominciano ad essere diverse", ha detto Corsini, che ha citato a titolo di esempio il chiarimento del Capo Dipartimento della Protezione civile sul trasporto delle merci e la direttiva del Ministero dell’Interno secondo la quale ai membri degli equipaggi non saranno per il momento rilasciati visti d’ingresso.

Il summit servirà a confrontarsi per calare le misure del Governo per l'emergenza sanitaria nelle realtà locali.

"E’ inoltre necessario prevedere forme di organizzazione del lavoro portuale che consentano l’effettivo rispetto delle indicazioni precauzionali fortemente pubblicizzate, ma difficilmente attuabili in porto, quali ad esempio la distanza minima di un metro tra le persone", ha aggiunto.

Per affrontare in forma congiunta queste problematiche, Corsini ha pertanto invitato tutte le Istituzioni interessate a partecipare al tavolo di coordinamento. In particolare, sono stati invitati: il prefetto, il questore e il sindaco di Livorno; il comandante della Capitaneria di Porto; il presidente della Giunta regionale della Toscana; i sindaci di Portoferraio, Rio Marina, Piombino e Capraia; il Comandante provinciale dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza, l’Asl Nordovest; l’Ufficio di Polizia di Frontiera e l’USMAF. La riunione si svolgerà in video-conferenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport