Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:50

Maltempo e mareggiate, prolungata l'allerta

Dalla mezzanotte di venerdì 22 scatta l'allerta arancione per mareggiate, interessata la costa nord, Elba compresa. Previsti anche vento e temporali



LIVORNO — Ancora maltempo a causa del permanere della perturbazione che sta pilotando correnti umide atlantiche verso l'Europa interessando anche la Toscana. 

La Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo arancione dalla mezzanotte di venerdì 22 alla mezzanotte di sabato 23 Gennaio, per mareggiate. L'area interessata è quella della costa nord, a partire da Baratti e Isola d'Elba compresa. Per la giornata di venerdì 22 e fino alla mezzanotte di sabato 23, invece, è stata emessa un'allerta meteo codice giallo per vento e temporali.

Dal pomeriggio di venerdì temporali sparsi in estensione dalla costa al resto della regione, localmente di forte intensità. Precipitazioni diffuse fino alla mattina di sabato, più frequenti e abbondanti sui rilievi e sulle province settentrionali. Temporanea attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio di sabato, nuovo peggioramento in serata sul nord della regione.

Dal pomeriggio di venerdì, inoltre, venti meridionali in rinforzo con forti raffiche sulla costa, in Arcipelago, sui crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Domani, sabato, rotazione del vento a Libeccio/Ponente con forti raffiche sulla costa, in Arcipelago, sui crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Dal pomeriggio di venerdì mare mosso fino a molto mosso o localmente agitato in serata a nord di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro