Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Cronaca lunedì 29 febbraio 2016 ore 13:52

Nella morsa del maltempo ma ancora per poco

Anche se il maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni di febbraio sembra che non stia dando tregua alla Val di Cornia



PIOMBINO — Sono ripartiti questa mattina, seppur con qualche ritardo, i traghetti tra il porto di Piombino e l'Isola d'Elba fermi ieri sera a causa del maltempo. Solo l'aliscafo Acapulco è in stand by in attesa che le condizione del mare migliorino. 

Anche se il maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni di febbraio sembra che non stia dando tregua alla Val di Cornia, stando alle previsioni meteo, la situazione tornerà lentamente alla normalità. 

Le previsioni per il pomeriggio di lunedì 29 febbraio annunciano cielo nuvoloso e rovesci sparsi sulle aree occidentali e meridionali, ovvero nel grossetane e l'Arcipelago. Dal pomeriggio, però, ci sarà una graduale attenuazione dei fenomeni che si faranno più isolati, concentrandosi in serata sui rilievi. Il vento continuerà ad avvolgere la costa anche se con varia intensità. Le condizioni del mare andranno via via migliorando. 

Maltempo, comunque, che rientrerebbe nei limiti e l'allerta arancione emessa dal Bollettino di sintesi delle criticità regionali starebbe rientrando. Rimane l'allerta arancione per i rischi idrogeologici in tutta la Toscana, idraulico nel Grossetano, stato di vigilanza invece sulla costa centro meridionale e le isole per possibili mareggiate.  

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità