Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 13:31

Mappa disegnata dai bambini per scoprire la città

Foto di repertorio

Collegherà il museo archeologico, il centro giovani e la biblioteca. L'iniziativa nell'ambito del progetto La città dei bambini



PIOMBINO — La delegazione dei piccoli consiglieri e consigliere delle classi quarte e quinte dei comprensivi 1 e 2 ha preso parte al Consiglio comunale per il progetto La città dei bambini seguiti dai loro compagni di classe in video collegamento.

“Il progetto La città dei bambini prosegue anche quest’anno a coinvolgere i piccoli nella cura e nella gestione della propria città. – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Simona Cresci - Grazie al lavoro dei nostri giovani studenti avremo un nuovo contributo importante: quest’anno i consiglieri hanno infatti progettato delle mappe speciali rivolte ad altri bambini per raccontare meglio la bellezza di Piombino”.

Come tema, i bambini hanno scelto tre punti particolarmente significativi della nostra città perché luoghi di cultura, divertimento, arte e aggregazione: il Museo Archeologico, il Centro Giovani e la Biblioteca Civica Falesiana.

Le mappe saranno progettate dai giovani partecipanti e realizzate con l’ausilio di un grafico: “#passaparola da noi a voi” è infatti il titolo del progetto, per sottolineare che si tratta di mappe progettate da bambini e rivolte ai loro coetanei. Ogni luogo avrà la sua mascotte e sarà raccontato in modo adatto nel linguaggio e nell'approccio ai più piccoli. La cartina sarà cartacea a sei ante e vi sarà segnalato un percorso che collegherà i tre punti d’interesse. Il gufo, il riccio e la volpe sono gli animali mascotte che, disegnati in modo simpatico, accompagneranno i piccoli visitatori nel loro tour del centro di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Modi di dire ancor più lontani e desueti” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità