Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 16:57

Meningite, è boom di richieste per il vaccino

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha provveduto a inviare cinquemila dosi in più in tutta la provincia per far fronte alle richieste



PIOMBINO — Sono in arrivo nelle prossime ore nella ambito territoriale livornese circa 5mila dosi di vaccini antimeningococco C. La nuova fornitura si è resa necessaria a seguito del grande aumento della richiesta fatto registrare in questi ultimi giorni.

I vaccini, in realtà, non sono mai mancati all'interno degli ambulatori, solo una lieve sofferenza è stata registrata in alcuni studi di medici di famiglia in concomitanza del boom di richieste. Da lunedì, ovvero al termine delle prossime giornate di festività, saranno nuovamente a disposizione per tutti i medici convenzionati.

In particolare le dosi di vaccino a disposizione delle farmacie ospedaliere saranno così distribuite: 2.500 aLivorno (1.000 tetravalente e 1.500 monovalente), 1.250 a Cecina (500+750) e 1.250 a Piombino (500+750).

In risposta alla richiesta di vaccinazione, comunque, sono state aumentate le disponibilità in tutte le zone con sedute aggiuntive che porteranno ad un incremento settimanale di circa 150 posti a Livorno, 150 nella Bassa Val di Cecina, 100 in Val di Cornia e 50 all’Elba. Con queste sedute sarà garantita un’offerta supplementare mensile nel territorio livornese di circa 2mila vaccinazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal controllo i carabinieri hanno rilevato un tasso alcolemico oltre il triplo rispetto al limite di legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità