Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 14:19

Modello toscano dalla scuola al mercato del lavoro

L'assessora regionale Grieco illustrerà il modello toscano Lift in un incontro presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti



PIOMBINO — Il modello Lift sarà presentato a Piombino. Il modello toscano denominato Lift è acronimo di lavoro, istruzione, formazione e transizioni. Lift, inoltre, in inglese significa ascensore e difatti uno degli scopi principali del modello toscano è riattivare l’ascensore sociale in Toscana.

L'incontro si svolgerà mercoledì 4 Marzo nel corso della mattinata presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti alla presenza dell'assessora regionale Cristina Grieco che illustrerà il sistema toscano di connessione tra scuola e mercato del lavoro, presentando i dati relativi alla frequenza scolastica, alla formazione professionale e all’occupazione del territorio di Piombino, isola d’Elba e Valdicornia.

Con l’assessora Grieco, a Piombino, interverranno il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti, ed i direttori regionali Francesca Giovani e Paolo Baldi, a capo rispettivamente del Lavoro e della Formazione ed istruzione. 

All’incontro sono stati invitate le parti sociali ed economiche del territorio, operatori scolastici ed amministratori locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità