Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 14:19

Modello toscano dalla scuola al mercato del lavoro

L'assessora regionale Grieco illustrerà il modello toscano Lift in un incontro presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti



PIOMBINO — Il modello Lift sarà presentato a Piombino. Il modello toscano denominato Lift è acronimo di lavoro, istruzione, formazione e transizioni. Lift, inoltre, in inglese significa ascensore e difatti uno degli scopi principali del modello toscano è riattivare l’ascensore sociale in Toscana.

L'incontro si svolgerà mercoledì 4 Marzo nel corso della mattinata presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti alla presenza dell'assessora regionale Cristina Grieco che illustrerà il sistema toscano di connessione tra scuola e mercato del lavoro, presentando i dati relativi alla frequenza scolastica, alla formazione professionale e all’occupazione del territorio di Piombino, isola d’Elba e Valdicornia.

Con l’assessora Grieco, a Piombino, interverranno il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti, ed i direttori regionali Francesca Giovani e Paolo Baldi, a capo rispettivamente del Lavoro e della Formazione ed istruzione. 

All’incontro sono stati invitate le parti sociali ed economiche del territorio, operatori scolastici ed amministratori locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro