Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Cultura sabato 25 marzo 2017 ore 15:05

Musica classica protagonista con Riviera Etrusca

Ecco la nuova edizione della rassegna di musica classica che porta a Piombino artisti da tutto il mondo. In palio premi prestigiosi



PIOMBINO — Nel segna della tradizione, ma con novità, torna a Piombino la diciottesima edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”, promosso dall’associazione Etruria Classica con il patrocinio e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino. 

La manifestazione si terrà dal 20 aprile al 7 maggio all'Hotel Phalesia di Piombino. Scadute le iscrizioni per i concorrenti, si attente il concerto inaugurale del 9 aprile alla concattedrale di Sant'Antimo alle ore 17. 

A presiedere le giurie 2017 saranno il chitarrista Francesco Biraghi, il tenore Paolo Barbacini, i pianisti Vovka Ashkenazy e Pier Narciso Masi, il trombettista Andrea Dell’Ira e il violinista Carlo Maria Parazzoli. Per i vincitori assoluti sono in palio borse di studio per un totale di 15.000 euro, concerti premio, premi speciali (violino di liuteria del M° Riccardo Scandola e materiale didattico della Ditte “Onerati” di Firenze e “Checcacci” di Siena) e riconoscimenti per gli insegnanti. 

Le audizioni, gratuite e aperte al pubblico, si svolgeranno presso la Sala Congressi dell’Hotel Phalesia e presso Palazzo Appiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Attualità