Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 14:29

Natale 2019: pista di ghiaccio, luci e coro Gospel

Tante novità nel programma organizzato dal Comune di Piombino con Pro Loco in collaborazione con le associazioni. Sabato apre la pista di ghiaccio



PIOMBINO — "Grazie alla collaborazione tra il Comune, Pro Loco Piombino e le associazioni cittadine e di categoria e una puntuale ottimizzazione delle risorse impegnate, siamo riusciti a potenziare l’offerta per grandi e piccoli in ogni zona della città. In questo modo potremo contribuire a ravvivare il clima di festa e a dare luce ed energia alla città grazie a iniziative capaci di coinvolgere i cittadini”, così l'assessore Giuliano Parodi ha esordito illustrando il calendario degli eventi natalizi a Piombino.

Un programma pieno di novità: la pista di ghiaccio in Piazza Dante, il coro Gospel in piazza Verdi e l’apertura del villaggio di Babbo Natale al Rivellino in occasione dell’accensione della luminaria, sono solo alcuni dei momenti del ricco programma di iniziative natalizie. Il 23 dicembre, inoltre, i personaggi del Villaggio di Babbo Natale saranno presenti alla pista di ghiaccio in Piazza Dante, con la consegna delle letterine a Babbo Natale e una grande festa in piazza in compagnia della musica di Radio Stop in diretta e la conduzione di Sara Chiarei e Roberto Giannoni.

Si inizia il 30 novembre con l'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio alle ore 17. Nei giorni di sabato 30 novembre, sabato 7 e 14 dicembre chi presenterà gli scontrini di tre acquisti di almeno 10 euro fatti nei negozi aderenti all'iniziativa Tornascontrino, riceverà in omaggio un biglietto per la pista del ghiaccio.

Le luminarie natalizie in città verranno accese sabato 7 dicembre con una festa dedicata a grandi e bambini e tante sorprese: musica in piazza dalle 18 con i Jubilation Gospel Choir e apertura del Villaggio di Babbo Natale al Rivellino alle 16.30 a cura di Prendi l'Arte e Mettila Ovunque. Tre le iniziative in programma anche l'albero della solidarietà al Rivellino con Avis Piombino, laboratori e grigliata di Natale in piazza Dante con Le piazze che vorrei, artigianato e oggetti del proprio ingegno in corso Italia e via Fucini.

Domenica 8 dicembre i festeggiamenti si svolgeranno nei quartieri con l’accensione delle luminarie a Salivoli, a cura del Ccn Salivoli, e a Riotorto grazie all’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto. Sempre a Riotorto domenica 8 dicembre verrà inaugurato il grande presepe in piazza del Popolo e l’albero di Avis. Ai giardini in via dell’Arsenale, l’associazione Porta a Terra inaugurerà il tradizionale presepe del giardino e a Populonia l’associazione Past Experience inaugurerà la mostra Modellismo al Castello a cura di Gruppo Fermodellistico Piombino.

Grande impegno da parte degli organizzatori, Simone Anastasia, Pro Loco Piombino, non nasconde la soddisfazione: “C’è molta soddisfazione per un lavoro ben programmato che ha portato ad avere un ricco calendario di eventi natalizi con molte novità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità