QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 gennaio 2020

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:35

Altri 50mila euro per mandare i bimbi al nido

Foto di repertorio

Firmata la convenzione tra Comune, Fondazione e nidi accreditati. Lo stanziamento prevede la copertura di spesa per l'intero anno



PIOMBINO — Per il quinto anno consecutivo Fondazione Livorno ha approvato il progetto di nidi nel Comune di Piombino confermando l'impegno di spesa di 50mila euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Quindi anche quest'anno 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti ai nidi privati accreditati per la cui retta sarà coperta dalla Fondazione.

A sancire la validità è la firma di convenzione tra Fondazione, Comune e le sei strutture accreditare che sono Hop-là in via San Francesco 18, domiciliare Il Bruco in via Marco Polo 7, La Tribù degli Gnomi in via Buozzi 5/A, La Tana dei Piccoli via San Francesco 93, Le Nuove Coccinelle in via De Amicis 20.

“Il Comune di Piombino - ha affermato l'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi, condividendo appieno l'iniziativa - si è reso disponibile a proseguire e gestire l'intervento di Fondazione Livorno nella realizzazione del progetto, che ha un alto e concreto valore sociale".

Un sostegno che si va ad aggiungere al sostegno della Regione Toscana con risorse del Fondo sociale europeo (leggi l'articolo correlato).



Tag

Berlusconi acclamato a Ravenna: «Silvio, Silvio...». E lui scherza: «Sono io»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Politica