Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 16:39

Niente canone per gli impianti sportivi

Prosegue l'aiuto del Comune rivolto al tessuto associazionistico e sportivo del territorio visto lo stop imposto dalla pandemia



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha deciso di rinunciare ai canoni di concessione di tutti i 28 impianti sportivi comunali anche per i mesi di Novembre e Dicembre. Dopo la rinuncia relativa al trimestre Marzo-Maggio salgono quindi a cinque i mesi di canone agevolato per un totale di oltre 83mila euro in meno di introiti per il Comune. 

“È una decisione che ci permette di dare un aiuto concreto al tessuto associazionistico e sportivo del territorio, tra i più colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia. - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport - I mesi di chiusura obbligata, seppur necessaria, mettono seriamente a rischio la stabilità economica di tutte quelle associazioni sportive del territorio: la funzione sociale che lo sport svolge per la comunità è essenziale, senza contare i posti di lavoro che crea". 

"Con questa decisione - ha concluso Ferrari - vogliamo dare un ulteriore concreto sostegno alle associazioni affinché possano continuare nel loro importante lavoro di formazione degli sportivi piombinesi, giovani e meno giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica