Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 10:41
No al rigassificatore, nuova manifestazione

Sabato in piazza Bovio la nuova manifestazione contro il rigassificatore nel porto di Piombino. Il no unisce Val di Cornia ed Elba
PIOMBINO — Piazza Bovio si prepara ad essere di nuovo scenario della nuova manifestazione contro il progetto del rigassificatore nel porto di Piombino.
L’iniziativa è stata promossa dai comitati del no al rigassificatore, Salute Pubblica, La piazza, Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore e il Comitato liberi insieme per la salute. Chiamati a partecipare, oltre alla comunità e alle barche dal mare, associazioni e forze politiche con le loro bandiere. Annunciata la partecipazione non solo di realtà piombinesi ma anche da tutta la Val di Cornia e l’Elba, compreso il neo comitato elbano costituito contro il rigassificatore.
I comitati del no al rigassificatore hanno più volte evidenziato le criticità del progetto presentato da Snam, temendo criticità per la sicurezza, l’ambiente e lo sviluppo de territorio.
Appuntamento dunque per sabato 27 Agosto alle ore 21 in piazza Bovio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI