Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 13:55

"Non permetteremo chiusura Bottega della Salute"

Il Comune ha incontrato la direttrice della Società della salute. "Copriremo direttamente i costi nel caso venissero meno i finanziamenti regionali"



PIOMBINO — "Il Comune non permetterà la chiusura della Bottega della salute di Riotorto", così dall'Amministrazione hanno fatto sapere che l'Ente coprirà direttamente i costi della Bottega della Salute di Riotorto nel caso in cui venissero meno i finanziamenti regionali per il 2024. 

"Questi servizi sanitari di prossimità, nati su un progetto regionale e di Anci, sono essenziali per le piccole realtà, ma le recenti disposizioni della Regione Toscana sembrano farne venir meno il finanziamento e ne mettono in discussione, di conseguenza, il futuro", hanno spiegato dal Comune.

L’argomento è stato affrontato nel corso di un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore alla Sanità Carla Bezzini, l’assessore alle Politiche sociali Vittorio Ceccarelli e la direttrice della società della Salute Valli Etrusche Laura Brizzi.

“La Bottega della Salute di Riotorto costituisce un punto di riferimento per la comunità offrendo servizi che rappresentano un reale supporto in particolare per le persone anziane. - hanno ribadito - Il Comune non permetterà che questo servizio venga meno e interverrà per finanziare la Bottega di Riotorto qualora non venissero confermate le risorse regionali. Siamo convinti che assicurare l’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini, anche nei luoghi periferici dove è più complesso, costituisca un obiettivo prioritario per tutelare la comunità e il diritto alla salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE