Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

RIGASSIFICATORE mercoledì 26 ottobre 2022 ore 19:00

Rigassificatore, assemblea con i comitati del no

Dopo la firma per il rigassificatore nel porto di Piombino, i comitati del no hanno programmato una assemblea per il 4 Novembre



PIOMBINO — "Il 25 Ottobre il Commissario Straordinario Giani ha firmato l'autorizzazione per l'imposizione nel nostro porto del rigassificatore. Una brutta pagina per la democrazia, non solo per Piombino, perché appunto di imposizione si tratta e non della chiusura di un procedimento che in realtà non si è mai aperto".

Così i comitati Salute Pubblica, La Piazza, Gazebo 8 Giugno e Liberi insieme hanno commentato la firma che autorizza il progetto Snam per il rigassificatore nel porto di Piombino.

"E speriamo che sia solo una pagina e non una svolta. - hanno proseguito - Nonostante tutte le evidenze scientifiche e di buon senso, Giani ha detto sì. Ebbene, noi diciamo no! E per esplicitare il nostro no e le future forme di lotta, determinate quanto pacifiche, invitiamo i cittadini al Centro Giovani venerdì 4 novembre ore 17".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica