Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica venerdì 19 aprile 2024 ore 11:35

Ecco tutti i nomi della lista Ferrari sindaco

I candidati consiglieri si presentano: “Una lista che in questi cinque anni ha mantenuto la sua profonda identità civica”



PIOMBINO — Sono stati presentati oggi nella sede elettorale della coalizione Scegli Piombino, quella a sostegno del sindaco, i candidati della lista Ferrari Sindaco. Una lista civica nata nel 2019 che lo ha sostenuto in questi primi cinque anni di mandato. Capolista l’attuale vicesindaco Luigi Coppola, tra i nomi anche gli assessori Simona Cresci e Marco Vita e i consiglieri comunali Alessandro Adami, Mario Atzeni, Mariaelena Cosimi, Rosalia Di Falco, Mauro Franceschini e Luigi Lunghi, Enrico Biagioni presidente del Quartiere Fiorentina Populonia.

“La nostra - hanno dichiarato i candidati - è una lista che in questi cinque anni ha mantenuto la sua profonda identità civica. È nata per essere un punto di riferimento per quella parte di cittadini che non si riconoscevano nelle forze politiche tradizionali ma che volevano sostenere Francesco Ferrari e la sua visione per il futuro della città. Tale era e tale è rimasta. È composta da candidati di diversa estrazione ed esperienza professionale e culturale, una caratteristica che riteniamo essenziale per garantire una pluralità che solo la nostra coalizione dimostra di avere, punti di vista diversificati che ci consentono di affrontare i temi cruciali per la città a tutto tondo sempre accomunati dagli stessi valori. In vista di questo nuovo appuntamento elettorale molte sono le persone che si sono avvicinate al nostro progetto ampliando ulteriormente il potenziale della lista Ferrari Sindaco. Un gruppo coeso di persone che sostiene il candidato Francesco Ferrari nella convinzione che i cittadini sapranno scegliere per il bene di Piombino. Il grande lavoro che abbiamo avviato per rilanciare la nostra città ha bisogno di altri cinque anni per essere portato a termine e noi garantiamo che il nostro impegno, la nostra onestà e la nostra coerenza saranno sempre a servizio della città e dei cittadini”.

Ecco i nomi dei 24 candidati. Luigi Coppola, 55 anni, operatore turistico; Simona Cresci, 44 anni, impiegata gestionale; Marco Vita, 48 anni, ingegnere; Alessandro Adami, 55 anni, farmacista; Claudio Allesina, 65 anni, architetto; Mario Atzeni, 65 anni, medico pediatra; Enrico Biagioni, 68 anni, agronomo; Lisa Bilucaglia, 50 anni, tecnico sanitario di laboratorio; Andrea Breschi, 42 anni, libero professionista; Giuseppe Caputo, 48 anni, impiegato; Agostino Carpo, 58 anni, architetto; Elvis Cosimi, 18 anni, studente; Mariaelena Cosimi, 43 anni, addetto ristorazione; Giovanna D’Arienzo, 39 anni, imprenditrice; Rosalia Di Falco, 46 anni, avvocato; Kinga Elekes, 42 anni, ristoratrice; Mauro Franceschini, 48 anni, operaio; Luca Lavoratori, 64 anni, pensionato; Luigi Lunghi, 48 anni, operaio; Silvia Milanfranchi, 50 anni, insegnante; Leonardo Mugnaini, 29 anni, agronomo; Serena Raggi; 46, imprenditrice; Vincenzo Sorrentino, 41 anni, impiegato; Simone Valenziano, 39 anni, avvocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità