Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 16:46

Nominati tre nuovi dirigenti in Comune

Ecco i tre nuovi dirigenti per Lavori Pubblici, Pianificazione territoriale ed economica, Demanio marittimo, Ambiente e gestione materia portuale



PIOMBINO — Una conferma e due novità, questo il risultato della selezione, scaduta il 24 ottobre scorso, per la nomina di tre incarichi dirigenziali a tempo determinato (tre anni) in settori strategici della macchina comunale e cioè per il settore Lavori Pubblici, Pianificazione territoriale ed economica e infine per Demanio marittimo e Ambiente e gestione materia portuale.

Il sindaco ha firmato lunedì 4 novembre i tre decreti relativi ai nuovi incarichi, confermando quindi l’ingegner Claudio Santi, già dirigente dalla legislatura dell’ex sindaco Luciano Guerrieri, a capo del settore Lavori Pubblici mentre a dirigere il settore pianificazione urbanistica sarà l’architetto Salvatore Sasso, già funzionario del Comune di Piombino. L’unico esterno all’amministrazione comunale e novità assoluta di questa nuova organizzazione è Luca Favali, che guiderà il settore Ambiente e il demanio marittimo.

Luca Favali, laureato in Giurisprudenza, ha una formazione specifica e un’esperienza consolidata negli ambiti relativi al posto in oggetto presso il Comune di Grosseto. Dovrà pertanto gestire progetti di particolare complessità e specificità in materia portuale, del demanio marittino e di piano industriale rifiuti e attività di bonifica.

L’incarico per Claudio Santi e per Salvatore Sasso partirà da oggi, data di pubblicazione dei decreti. Per il dottor Favali si dovranno attendere il rilascio dei permessi dal Comune di Grosseto per cui la presa in servizio slitterà di un paio di settimane. Nel frattempo sarà l’architetto Sasso ad assumere ad interim le funzioni di direzione all’ambiente e al demanio marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno