Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 14:45

Nuova area alberata per il quartiere

Realizzata grazie all'impegno del Comitato Io sto con Valte, sarà inaugurata sabato mattina alla presenza del sindaco Ferrari



PIOMBINO — È stato inaugurato il nuovo spazio alberato realizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con il Comitato io Sto con Valte.

Nei mesi passati il Comitato Io sto con Valte si è adoperato per la realizzazione di un progetto dedicato all’arricchimento del verde urbano della città, che consiste nella piantumazione di numerosi nuovi alberi in un’area verde, fino ad esso spoglia, situata presso la strada di collegamento quartiere scolastico (liceo) - palestra perticale. Il Comitato ha raccolto i fondi necessari per l’acquisto delle piante e per la loro messa a dimora, mentre il Comune ha selezionato l’area idonea, ha provveduto alla progettazione e metterà a disposizione non solo l'impianto di irrigazione a goccia per l'area prescelta, ma si occuperà anche della manutenzione del futuro Giardino dei Figliettini. 

All'inaugurazione hanno preso parte il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita, oltre ai rappresentanti del Comitato. Gli alberi messi a dimora sono in totale 20, tra i quali la maggior parte querce, sughere, lecci e cerri, ma anche frassini, aceri e carpini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Il figlio di Capo Bianco. Ennio Fulcheris (1939 – 2024)“ di Gordiano Lupi. Foto di Giovanni Gualersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità