Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 15:32
Nuova ondata di maltempo nel weekend
Quello di sabato mattina è stato solo un assaggio, dalla sala operativa della Protezione civile emesso un nuovo avviso di criticità
PIOMBINO — Il maltempo con il quale Piombino si è svegliata nella mattina di sabato è stato solo un assaggio. Il weekend, infatti, sarà caratterizzato da una nuova perturbazione tanto che la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità per tutta la Toscana, codice arancione, a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, domenica 10 settembre.
A causa di una perturbazione atlantica che attraverserà la regione, sono attesi forti precipitazioni e temporali, con possibili rischi di carattere idraulico sui corsi d'acqua maggiori e idraulico e idrogeologico sul reticolo minore. I fenomeni interesseranno inizialmente le aree nord-occidentali (notte di sabato e di domenica), per poi estendersi a tutte le altre aree, con tendenza, nella giornata di domani, ad interessare maggiormente i bacini centro-meridionali e orientali. Le precipitazioni potranno risultare localmente molto intense e persistenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI