Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 18:45

Nuova ondata di maltempo, scuole chiuse

Firmate le ordinanze per la chiusura di tutte le scuole dai sindaci di tutta la Val di Cornia



VAL DI CORNIA — La Regione Toscana ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle 6 alle 10 del mattino di martedì 24 Ottobre, mentre dalle 11 alla mezzanotte è stato emesso codice arancio (leggi qui l'articolo collegato)

Per prevenire disagi e situazioni di pericolo, il sindaco di Piombino ha ritenuto opportuno chiudere le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Piombino nella giornata di martedì 24 Ottobre.

Anche il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali. "Sono consapevole del fatto che la chiusura di tutte le scuole comporti un disagio a livello di organizzazione delle famiglie, in particolar modo con così poco preavviso. E di questo mi scuso con tutta la comunità. - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - Ma le previsioni meteo sono molto negative, con allerta arancione e possibili forti precipitazioni. E in casi come questi la priorità è la sicurezza. Chiudere o meno le scuole rappresenta sempre una scelta difficile, ma abbiamo deciso di procedere in questa direzione a tutela dell'incolumità di tutti i cittadini. Colgo l'occasione, dunque, per invitare tutti a prestare la massima attenzione negli spostamenti".

Stesso provvedimento anche a Campiglia Marittima. La sindaca Alberta Ticciati ha infatti emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per la giornata di martedì 24 Ottobre. Chiusi anche i centri diurni per disabili e anziani non autosufficienti.

Anche la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha fatto sapere che a seguito dell'emissione dell'avviso criticità arancione per temporali e rischio idraulico per la giornata di martedì 24 Ottobre, tutte le scuole resteranno chiuse in via precauzionale.

Scuole chiuse anche a Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità