Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova opera di Banksy sui muri di Londra per Natale: i bambini che indicano il cielo
Nuova opera di Banksy sui muri di Londra per Natale: i bambini che indicano il cielo

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 13:23

Nuove opere nel segno dell'inclusione

Posizionate tre nuove panchine inclusive e attivato un parcheggio rosa per le mamme in piazza della Costituzione



PIOMBINO — L'Amministrazione comunale ha presentato una serie di interventi nell'ottica di una città sempre più accessibile e attenta ai bisogni dei cittadini. In questi giorni infatti sono state istallate nuove panchine inclusive in piazza della Costituzione, al parco Pavolini e a Calamoresca, e un parcheggio rosa in piazza della Costituzione.

Le panchine inclusive sono concepite per permettere alle persone in sedia a rotelle di non essere estromesse dalla socialità, normalizzandone la posizione; inoltre possono essere utilizzate anche per i passeggini, garantendo una condizione di maggiore sicurezza per i piccoli.

Il parking rosa è invece un parcheggio dedicato alle future mamme o alle mamme con bambini fino a tre anni di età, pensato per consentire loro una migliore ed agevolata mobilità all’interno del centro urbano, permettendo di parcheggiare senza difficoltà nelle vicinanze di esercizi commerciali, ambulatori medici, uffici pubblici e aree verdi.

Le panchine inclusive sono state installate su proposta di Forza Italia, mentre il parking rosa è stato realizzato in ottemperanza alla mozione presentata in Consiglio comunale da Davide Anselmi (Udc – Forza Italia – Civici Popolari Liberali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Sport

Lavoro