Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 19:05

Nuove poltrone al Centro Trasfusionale

Le nuove poltrone e i nuovi arredi contribuiranno a garantire adeguati livelli di efficienza, qualità e sicurezza delle attività



PIOMBINO — Per garantire lo sviluppo e l'incremento di questa attività del Centro Trasfusionale dell'ospedale Villamarina di Piombino, che non conosce soste perché la necessità di sangue è continua e cruciale per molteplici trattamenti medici, l’Azienda Usl Toscana nord ovest ha recentemente riqualificato la sala donazioni rinnovando tutto il parco poltrone (le ultime due sono state installate due settimane fa) e la dotazione dei carrelli.

“Queste nuove dotazioni sono fondamentali per garantire, a chi si appresta ad un atto di profonda solidarietà, il comfort adeguato e a rendere il gesto della donazione di sangue e plasma sicuro. - ha commentato Elena Sardano, responsabile dell’Immunoematologia e medicina trasfusionale di Livorno - Le nuove poltrone e i nuovi arredi contribuiranno a garantire adeguati livelli di efficienza, qualità e sicurezza delle attività di raccolta del sangue, in accordo con quanto previsto dal processo di accreditamento regionale. L’auspicio è che queste poltrone possano accogliere un sempre maggior numero di donatori”.

Un'occasione, questa, per ricordare anche una volta come le donazioni di sangue siano fondamentali per garantirne una continua disponibilità. Può donare il sangue chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, sia in condizioni di buona salute e abbia un peso superiore ai 50 chili. Chi dona per la prima volta può farlo dopo aver effettuato un colloquio preliminare con i medici ed esami di controllo pre-donazione. Occasione anche per ringraziare tutto il personale che lavora al Centro trasfusionale di Piombino per la grande professionalità e l’impegno quotidiano profuso e le associazioni di volontariato per il loro supporto costante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno