Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:24
Nuovi loculi al cimitero

La giunta comunale ha approvato un progetto per la fornitura e la realizzazione di nuovi loculi presso il cimitero di Riotorto
PIOMBINO — All'interno dell'ampliamento del cimitero di Riotorto sarà realizzata una stecca di 40 loculi, 10 file su 4 livelli, sormontata da un piano di 20 urne cinerarie. I loculi saranno addossati al muro meridionale, il lato del cancello carrabile, dove in previsione saranno realizzati 200 loculi in tutto.
“Con questo intervento riusciamo a soddisfare una richiesta particolarmente sentita dal paese. – ha spiegato l'assessore Claudio Capuano – Ci eravamo proposti di intervenire quanto prima, purtroppo c'è stato qualche ritardo causato da inceppi procedurali. Il lavoro consentirà di risolvere i problemi della struttura e darà il via a un pacchetto più articolato per la rivisitazione di tutti i servizi cimiteriali".
Anche per il cimitero di Piombino, infatti, l'intenzione è quella di venire in contro alle problematiche segnalate dai cittadini. Intanto, si procede con i lavori a Riotorto per un importo di 52mila euro più iva su cui verrà applicato un ribasso dai partecipanti alla gara per l'aggiudicazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI