Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 09:00

Nuovo look per il sito del Comune

Persone al computer

Un canale online diretto con gli uffici, indispensabile per semplificare le procedure, intuitivo e a disposizione dei cittadini



PIOMBINO — Pronto il nuovo sito istituzionale del Comune di Piombino: un portale rinnovato, moderno e funzionale che da oggi è online all’indirizzo di sempre. Un restyling complessivo dell’immagine coordinata del Comune che coinvolge anche lo stemma che, grazie all’intervento di un grafico specializzato, è stato rinnovato e ammodernato mantenendo gli elementi distintivi della città e del suo storico simbolo. 

“L’online – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – ormai è entrato a pieno titolo nella quotidianità di tutti noi e rappresenta uno strumento indispensabile anche per le Pubbliche amministrazioni: per questo abbiamo voluto accelerare il procedimento che ha portato alla realizzazione del nuovo portale. È un canale diretto con gli uffici, indispensabile per semplificare le procedure, intuitivo e a disposizione dei cittadini. Grazie a questo nuovo sito i servizi del Comune potranno essere ancora più accessibili da remoto semplificando la quotidianità dei cittadini, soprattutto ora con le difficoltà causate dalla pandemia”. 

Il nuovo portale web è stato concepito in linea con le direttive nazionali in termini di grafica, usabilità e accessibilità. Questo nuovo sito sostituisce il vecchio, realizzato nel 2009, ormai obsoleto e non più rispondente alle esigenze comunicative della pubblica amministrazione oltre che alle necessità di reperibilità di dati e servizi da parte dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica