Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 09:00

Nuovo look per il sito del Comune

Persone al computer

Un canale online diretto con gli uffici, indispensabile per semplificare le procedure, intuitivo e a disposizione dei cittadini



PIOMBINO — Pronto il nuovo sito istituzionale del Comune di Piombino: un portale rinnovato, moderno e funzionale che da oggi è online all’indirizzo di sempre. Un restyling complessivo dell’immagine coordinata del Comune che coinvolge anche lo stemma che, grazie all’intervento di un grafico specializzato, è stato rinnovato e ammodernato mantenendo gli elementi distintivi della città e del suo storico simbolo. 

“L’online – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – ormai è entrato a pieno titolo nella quotidianità di tutti noi e rappresenta uno strumento indispensabile anche per le Pubbliche amministrazioni: per questo abbiamo voluto accelerare il procedimento che ha portato alla realizzazione del nuovo portale. È un canale diretto con gli uffici, indispensabile per semplificare le procedure, intuitivo e a disposizione dei cittadini. Grazie a questo nuovo sito i servizi del Comune potranno essere ancora più accessibili da remoto semplificando la quotidianità dei cittadini, soprattutto ora con le difficoltà causate dalla pandemia”. 

Il nuovo portale web è stato concepito in linea con le direttive nazionali in termini di grafica, usabilità e accessibilità. Questo nuovo sito sostituisce il vecchio, realizzato nel 2009, ormai obsoleto e non più rispondente alle esigenze comunicative della pubblica amministrazione oltre che alle necessità di reperibilità di dati e servizi da parte dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno