Sport sabato 25 ottobre 2025 ore 09:20
Nuovo passo per la riqualificazione della piscina

L'impegno a stipulare una fideiussione in virtù della collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport
PIOMBINO — È stato approvato l’atto di indirizzo con cui il Comune assume formalmente l’impegno a stipulare una fideiussione bancaria o una polizza fideiussoria a garanzia della conclusione dei lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della piscina comunale Marco Balestri. L’iniziativa avviene nell’ambito della collaborazione istituzionale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, che sta valutando la richiesta di cofinanziamento avanzata dal Comune.
L’Amministrazione comunale ha così risposto positivamente ad una richiesta del Dipartimento per lo Sport, che aveva chiesto, ai fini dell’istruttoria, l’assunzione di un impegno formale a garantire la conclusione dell’intervento tramite fideiussione. Tale garanzia resterà valida per i cinque anni successivi alla conclusione dei lavori e sarà automaticamente estesa in caso di proroghe disposte dal Ministero.
“L’obiettivo – hanno dichiarato dal comune – è restituire alla città una piscina moderna, efficiente e sostenibile, in linea con le esigenze delle società sportive e dei cittadini. L’assunzione di questo impegno formale rappresenta un ulteriore passo avanti verso la concreta realizzazione dell’intervento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











