Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 16:09

Ok al taglio dell'erba su Geodetica e Principessa

Al secondo sollecito da parte del Comune è arrivata la risposta affermativa da parte della Provincia. Gelichi: "Questione di decoro e sicurezza"



PIOMBINO — Previsti per lunedì primo Luglio i lavori per il taglio dell'erba lungo le strade provinciali. L'ok della Provincia di Livorno è arrivato dopo la lettera di sollecito da parte del Comune per il taglio dell'erba lungo le strade di competenza provinciale, in particolare lungo la strada Geodetica e via della Principessa.

Il sindaco Francesco Ferrari, infatti, dopo una prima richiesta aveva inviato un nuovo sollecito anche questa mattina, mercoledì 26 Giugno, chiedendo che si procedesse al massimo entro il 2 Luglio con le operazioni richieste. 

“L’erba alta alle intersezioni stradali è una possibile concausa di incidenti in quanto limita la visibilità sull’immissione delle strade minori. – ha scritto il sindaco in quest’ultima lettera – Può essere inoltre pericolosa per la formazione di incendi, soprattutto in occasione delle code estive per l’elevato flusso turistico”. 

La provincia ha quindi risposto all’ultima lettera inviata, comunicando la data di inizio del lavoro e il programma.

“Ci fa piacere che la provincia abbia risposto positivamente alle nostre forti sollecitazioni. – hanno affermato il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi – Si tratta di un aspetto importante della cura della città e del territorio che non possiamo e non vogliamo sottovalutare, sia per questioni di sicurezza che di decoro”.

Le strade interessate sono la Principessa, da Fiorentina al confine con il Comune di San Vincenzo, e la strada della base Geodetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica