Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica giovedì 17 aprile 2025 ore 09:05

"Palestra opera infinita", appello alla Provincia

Fratelli d'Italia e Lega firmano una interrogazione per sollecitare la conclusione dei lavori della palestra Isis Einaudi Ceccherelli



PIOMBINO — "Chiediamo che sia finalmente terminata alla presidente Scarpellini", questo l'appello di Fratelli d'Italia e Lega che rimettono al centro del dibattito la vicenda della agibilità della palestra dell’istituto, "che da anni - hanno aggiunto - rappresenta un simbolo di attese disilluse e lavori a singhiozzo senza una conclusione".

A riaccendere i riflettori è l’Interrogazione presentata in Consiglio provinciale dal consigliere Paolo Di Paola con il sostegno del consigliere Massimo Giannellini, che ha sollevato nuovamente il tema della agibilità della palestra.

"La cronistoria è lunga e tortuosa: - hanno detto - i primi finanziamenti furono annunciati nel 2019, poi riconfermati nel 2020 e infine nel 2022, ma solo su carta dalla provincia di Livorno. Una trafila che ha alimentato le aspettative di studenti, famiglie e personale scolastico, rimanendo però puntualmente tradite. I lavori sono partiti con grave ritardo a fine 2023, ma il cronoprogramma ha subito più stop prevedendo la fine dei lavori a gennaio 2025. Una scadenza che nonostante i fondi PNRR intercettati (circa un milione di euro) non è stata rispettata. I notevoli ritardi accumulati dalla provincia a guida PD han peggiorato il quadro d'insieme delle struttura, ammalorando nel frattempo pure la pavimentazione della palestra". 

"A questo punto chiediamo con forza, come Fdi, se la presidente Scarpellini ha in testa di porre fine a questo tormentone che si trascina da anni, chiudendo una storia infinita, restituendo agli studenti uno spazio non solo sportivo ma anche utilizzato per le loro assemblee. L'interrogazione - hanno concluso - chiede quindi risposte chiare e concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport