Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 22 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Questa poltrona a dondolo per palazzo Chigi»: il giro di Meloni al Salone del Mobile tra Trump, tavoli ovali e i tappeti per la casa
«Questa poltrona a dondolo per palazzo Chigi»: il giro di Meloni al Salone del Mobile tra Trump, tavoli ovali e i tappeti per la casa

Cronaca Venerdì 03 Aprile 2026 ore 18:40

Perseguita e aggredisce la ex compagna

Per un 50enne il giudice ha disposto delle misure cautelari eseguite dai carabinieri



PIOMBINO — Attenzione alta dei carabinieri sui reati che coinvolgono le fasce più deboli fra qui quelli di violenza verso le donne che fanno parte del codice rosso.

È all’interno di tale cornice che i carabinieri della Compagnia di Piombino, su disposizione della Procura della Repubblica di Livorno, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare a carico di un uomo gravemente indiziato del reato di atti persecutori.

Come si legge in una nota, ad eseguirlo sono stati carabinieri della Stazione di Piombino nei confronti di un 50enne dell’est Europa gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della ex compagna, per ripetute condotte aggressive, talvolta anche persecutorie, dettate dall’eccessiva gelosia e tese a esercitare un controllo sulla vittima per impedirle di avere contatti con altre persone.

A causa di tali fatti, per impedire tali condotte, l’autorità giudiziaria labronica, concordando con le risultanze investigative dei carabinieri, ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa a non meno di 1000 metri, disponendo anche il controllo a distanza con braccialetto elettronico. 

In esecuzione al provvedimento, i carabinieri hanno rapidamente rintracciato l’indagato e dato esecuzione alla misura cautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari sono riusciti a ricostruire i fatti a seguito delle denunce presentate da due diverse vittime del furto del proprio portafogli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità