Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Attualità Sabato 06 Dicembre 2025 ore 11:17

Premiate le imprese a GenerazionImpresa

L'assessora Nigro: "Sono un esempio concreto di imprenditoralità legata al territorio e capacità di adattarsi alle trasformazioni del mercato"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino si è congratulato con le imprese del territorio premiate nell’ambito di GenerazionImpresa, l’iniziativa di Confcommercio dedicata alle attività che rappresentano la memoria economica locale e la capacità di rinnovarsi attraverso il passaggio generazionale.

La cerimonia, ospitata nella sede della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, ha registrato una grande partecipazione, a testimonianza della vitalità e del valore del tessuto sociale ed economico provinciale. L’assessore alle Attività produttive del Comune di Piombino Sabrina Nigro ha preso parte all’evento, portando il saluto dell’Amministrazione e sottolineando l’importanza delle realtà imprenditoriali locali come presidio di qualità, professionalità e continuità familiare. 

Le imprese piombinesi premiate sono: Gruppo Ormeggiatori del Porto di Piombino; Barbagli Luca Assicurazioni; Antico Hotel Moderno SAS; Macelleria Mascia Gerardo; Ottica Olzi – Opti Medical Srl; Agenzia Immobiliare Cerri.

“Queste aziende – ha dichiarato l’assessore Sabrina Nigro – rappresentano un esempio concreto di imprenditoralità legata al territorio e capacità di adattarsi alle trasformazioni del mercato. A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare ciascuna di esse per il ruolo che svolge quotidianamente nella nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno