Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 18:36

Laboratorio di ultima generazione per gli studenti

Taglio del nastro all’istituto Einaudi Ceccherelli per Promol@b, il laboratorio realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020



PIOMBINO — Un nuovissimo laboratorio, di circa 50 mq, con computer di ultima generazione che vedono installati i più innovativi programmi per la gestione aziendale e pacchetti per la grafica pubblicitaria, stampante 3D, LIM portatile 72" e ben due kit "Vive" per la realtà virtuale. E’ la nuova area laboratoriale Promol@b, inaugurata oggi pomeriggio presso l’I.S. Einaudi Ceccherelli di Piombino. Al taglio del nastro sono intervenuti il vicesindaco di Piombino Giuliano Parodi e l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.

“Dà soddisfazione vedere come vengono utilizzati i fondi strutturali europei – ha detto Cristina Grieco – per dotare le scuole di ambienti innovativi, di programmi avanzati utilizzati anche dalle aziende ed in definitiva per rendere l’offerta formativa in linea con i tempi e per far acquisire agli studenti le competenze richieste dal mercato”. L’area laboratoriale Promol@b a servizio del territorio di Piombino. “Vorremmo che, attraverso convenzioni, diventasse un patrimonio non solo della scuola ma anche di tutti i soggetti che vorranno attuare progetti di aggiornamento professionale”.

Promol@b è stato realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 "Per la Scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento", con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità