Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Venerdì 13 Dicembre 2019 ore 18:36

Laboratorio di ultima generazione per gli studenti

Taglio del nastro all’istituto Einaudi Ceccherelli per Promol@b, il laboratorio realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020



PIOMBINO — Un nuovissimo laboratorio, di circa 50 mq, con computer di ultima generazione che vedono installati i più innovativi programmi per la gestione aziendale e pacchetti per la grafica pubblicitaria, stampante 3D, LIM portatile 72" e ben due kit "Vive" per la realtà virtuale. E’ la nuova area laboratoriale Promol@b, inaugurata oggi pomeriggio presso l’I.S. Einaudi Ceccherelli di Piombino. Al taglio del nastro sono intervenuti il vicesindaco di Piombino Giuliano Parodi e l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.

“Dà soddisfazione vedere come vengono utilizzati i fondi strutturali europei – ha detto Cristina Grieco – per dotare le scuole di ambienti innovativi, di programmi avanzati utilizzati anche dalle aziende ed in definitiva per rendere l’offerta formativa in linea con i tempi e per far acquisire agli studenti le competenze richieste dal mercato”. L’area laboratoriale Promol@b a servizio del territorio di Piombino. “Vorremmo che, attraverso convenzioni, diventasse un patrimonio non solo della scuola ma anche di tutti i soggetti che vorranno attuare progetti di aggiornamento professionale”.

Promol@b è stato realizzato attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 "Per la Scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento", con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità