comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 17:14

Recupero ecoballe,"collaborazione tra istituzioni"

Soddisfazione da parte dell'assessora regionale Monni: "Provvederemo allo smaltimento delle ecoballe recuperate, grazie al contributo di Sei Toscana"



PIOMBINO — In vista della conclusione delle operazioni per il recupero delle ecoballe nel golfo di Follonica, anche l'assessora regionale all'Ambiente Monia Monni ha espresso soddisfazione per quanto svolto. Sono state recuperate 32 ecoballe  su 56(leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi per il recupero delle ecoballe, disperse nel Golfo di Follonica, che rischiavano di essere una vera e propria bomba ecologica. - ha spiegato - Provvederemo allo smaltimento delle ecoballe recuperate, grazie al contributo di Sei Toscana. Il risultato che raggiungeremo sarà frutto della collaborazione tra istituzioni: Regione, Protezione Civile Nazionale, Marina Militare, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Ispra, Arpat, Comune di Piombino e Comune di Follonica".

"La Regione - ha concluso Monni - ha svolto il proprio ruolo impegnandosi in prima linea per la risoluzione di un grave problema legato ad un rischio ambientale per il nostro mare. Resta l'auspicio e la speranza di poter, quanto prima, individuare e recuperare le balle ancora disperse in mare”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

CORONAVIRUS