Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 14:31

Regalo sospeso all’insegna della solidarietà

Anche per questo Natale torna l'iniziative per raccogliere doni che saranno poi distribuiti dalla San Vincenzo de Paoli



PIOMBINO — Un Natale all’insegna della solidarietà con la quarta edizione del Regalo sospeso, l’iniziativa promossa dal Comune di Piombino per offrire un dono a bambini e ragazzi della città. Per il quarto anno consecutivo, chi lo desidera potrà acquistare un regalo nei negozi aderenti e lasciarlo sospeso. I doni, grazie alla collaborazione della San Vincenzo de Paoli, saranno distribuiti alle famiglie meno fortunate.

“È un’iniziativa che, fin dal primo anno, ha riscosso un grande successo a dimostrazione della grande solidarietà che contraddistingue la nostra città. - ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Istruzione e alle Politiche giovanili - Lo scorso anno sono stati 354 i regali che hanno fatto felici molti bambini meno fortunati. Un progetto che incarna il vero spirito del Natale e che, sono sicura, anche quest’anno vedrà una grande risposta da parte dei nostri concittadini”.

Sono nove le attività commerciali aderenti all’iniziativa: Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly, cartoleria Playtime, cartoleria Ceccanti e Cartotecnica di Spagnuolo Paola (Riotorto).

“Fin da subito i commercianti hanno risposto positivamente all’iniziativa e si sono resi disponibili ad aderire. - ha commentato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive - Questo progetto si regge su una rete di realtà che collaborano per la solidarietà, circostanza che rappresenta un valore aggiunto per l’iniziativa”.

A partire da sabato 25 Novembre e fino a venerdì 22 Dicembre, chiunque voglia donare potrà acquistare un articolo in uno dei negozi aderenti e lasciarlo sospeso: su ogni pacco regalo l’esercente indicherà l’articolo contenuto nel pacco e l’età di riferimento. Successivamente, i volontari dell’associazione San Vincenzo De Paoli ritireranno i pacchi e provvederanno a distribuirli alle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità