Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 11:51

Rifiuti, per i 5 Stelle pagheremo di più

Lo scenario del Movimento 5 Stelle sulla questione dei rifiuti non è roseo. Dall'accorso con il nuovo gestore dei rifiuti, si prevede tutt'altro



PIOMBINO — "Per quanto i sindaci e gli amministratori della Val di Cornia si ostinassero a negare l'evidenza, la condanna è ormai certa: più tasse e meno servizi, zero gestioni virtuose".

Il Movimento 5 Stelle di Piombino, Campiglia e San Vincenzo, infatti, teme che dall'accordo di gestione Ato Sud con Sei Toscana valido fino al 2019 possano provenire degli aumenti delle tariffe.

"Su Sei Toscana è in corso peraltro un'indagine della Magistratura, per irregolarità nella gestione della gara d'appalto, dove si presume che il soggetto aggiudicatore del bando sia sostanzialmente lo stesso che lo ha redatto. - commentano i 5 Stelle - A questa società, con questi presupposti e con questi scenari presenti e futuri i nostri sindaci hanno consegnato a tempo indeterminato la gestione dei nostri rifiuti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno