Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

RIGASSIFICATORE martedì 18 ottobre 2022 ore 10:14

Rigassificatore, lente su equilibri marini

Porto di Piombino

L’associazione pesca sportiva Cecina ha posto forti perplessità rispetto all’attivazione di una nave rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — L’Associazione pesca sportiva Cecina ha evidenziato i dubbi relativi alla messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino. 

La società è da sempre impegnata nella tutela dell'ambiente e nel rispetto verso i luoghi naturali, pone forti perplessità relativamente all'attivazione di un impianto rigassificatore nel limitrofo Golfo di Piombino. 

“Occorre esser consapevoli che i precari equilibri marini e costieri, delicatamente affermatesi nel corso dei secoli, e di tutte le attività che rispettandoli, si sono sviluppate integrandosi ai medesimi, potranno subire irreversibili stress il cui ripristino sarà forse impossibile. - ha commentato in una nota - Confidando nelle istituzioni ed in imponenti misure di controllo e salvaguardia esprimiamo comunque la nostra contrarietà al riguardo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno